| 22 May 2026 |
Andrea Ciceri | dite tvix? | 06:46:17 |
Andrea Ciceri | tvix prova a riscrivere in rust vari pezzi di nix (tipo l'evaluator, lo store, etc...) ma sono "solo" crate usabili in altri progetti che io sappia. Ed e' un progetto che ha anni oramai.
Poi c'e' snix che e' piu' recente (da uno degli autori di tvix, ma anche gli altri credo che piu' o meno siano quelli) che prova a dare una cli simile a cppnix riusando i pezzi di tvix, non credo sia usabile ancora, l'ultima volta che guardai non lo era. | 06:48:22 |
Tonio Gela | Peccato speravo ci fosse un effort ufficiale nel tentate di migrare a Rust | 06:52:56 |
Francesco | Io mi ricordo di aver letto che in Lix c'era l'idea di riscrivere alcune parti in Rust, su Nix non so | 06:58:03 |
Francesco | https://lix.systems/about/ > Plans include a gradual, piecewise introduction of the memory-safe Rust programming language β to both supplement and replace sections of the current C++ codebase. | 07:00:35 |
Andrea Ciceri |  Download mi sa che ci vorra' ancora un po' | 07:11:49 |
Tonio Gela |  Download Volevo bullarmi portando questo porta laptop finito domani, ma immagino lo vedrete la prossima volta | 16:17:38 |
Edoardo Piccolotto | STUPENDO!!! | 16:18:47 |
| 23 May 2026 |
Lorenzo Ajo | Oggi al meet-up non aspettatemi, arriverΓ² verso le 11 | 06:37:17 |
Andrea Ciceri | Urca, lasciane un po' anche per noi! | 06:43:01 |
Andrea Ciceri | (Era così il meme?) | 06:43:16 |
Andrea Ciceri | https://github.com/denful/nest Visto ora sfogliando reddit in treno | 06:44:07 |
Andrea Ciceri | Credo che la sovra ingegnerizzazione delle proprie config nixos non abbia limite | 06:44:50 |
Alessandro π€ββοΈπ | Ciao, arriverΓ² un pochino tardi | 07:12:14 |
Alessandro π€ββοΈπ | Non aspettatemo | 07:12:22 |
Andrea Ciceri | 9:20 sono davanti | 07:14:05 |
Andrea Ciceri | Altri in anticipo? | 07:14:13 |
Tonio Gela | Which one,? | 07:16:57 |
Tonio Gela | Io arrivo per le 10 circa | 07:17:19 |
Luca | Redacted or Malformed Event | 07:23:21 |
Dragos I | Arrivo in 2 minuti | 07:30:42 |
Alessandro π€ββοΈπ | Io sono qui fuori | 08:11:21 |
Alessandro π€ββοΈπ | Mi aprite plssss | 08:11:35 |
| Z. joined the room. | 12:15:54 |
Tonio Gela | Ciao, esiste un gruppo Telegram di gente che sta cercando di organizzare una conferenza italiana sulla programmazione funzionale. Se siete interessati, magari anche ad organizzare questo Γ¨ il gruppo: https://t.me/+g9nYl0qKNAQzNTM8 | 12:44:32 |
Arialdo Martini | Tonio santo subito! | 12:48:05 |
Alessandro π€ββοΈπ | @andreaciceri questo https://github.com/antirez/ds4 | 15:12:08 |
| 24 May 2026 |
Tonio Gela | La vera domanda emersa ieri Γ¨ quando @akiross pubblica quel giochino in Elm? | 05:58:07 |
Alessandro π€ββοΈπ | ahah bravo, ci sto lavorando giusto ora! avevo da imbiancare un paio di cose prima | 09:28:30 |
Alessandro π€ββοΈπ | urca, ho un follow up sulla questione di devenv di ieri. non l'avevo notato, ma dato che ieri si parlava di avere mkElmDerivation nel flake e ci si chiedeva cosa facesse lΓ¬, io ho detto "Γ¨ un refuso", ma non era vero. Questo il codice:
{
inputs = {
nixpkgs.url = "github:cachix/devenv-nixpkgs/rolling";
devenv.url = "github:cachix/devenv";
mkElmDerivation.url = "github:jeslie0/mkElmDerivation";
};
outputs = {
self,
nixpkgs,
devenv,
...
} @ inputs: let
system = "x86_64-linux";
pkgs = nixpkgs.legacyPackages.${system};
shell = devenv.lib.mkShell {
inherit inputs pkgs;
modules = [
./devenv.nix
{devenv.root = toString ./.;}
];
};
in {
devShells.${system}.default = shell;
packages.${system} = {
inherit (shell.config.outputs) game;
};
};
}
no, c'Γ¨ un inherit inputs che viene passato alla mkShell del flake! quindi Γ¨ questo mkElmDerivation che viene passato, non quello nel devenv.lock, e quindi direi che lo stesso vale per nixpkgs | 10:25:41 |